Sono nata e cresciuta a contatto con la natura.
Ho imparato a rispettare l’ambiente, le piante e gli animali ed amare la Terra. Ho scoperto l’importanza del saper stare in silenzio e attendere. Ho allenato la capacità di “stare a mio agio con il disagio”. Ho coltivato il senso di meraviglia verso la Natura.
Vivendo in un posto isolato, le mie prime relazioni sono state con la mia famiglia e i miei animali.
Da mio padre ho preso la passione per il lavoro ben fatto e onesto.
Da mia mamma ho preso la passione per la lettura e per le buone relazioni.
Assieme ai miei fratelli (due sorelle e un fratello) ho imparato a condividere, ad accettare i limiti e a riconoscere la sicurezza psicologica che deriva dal senso di appartenenza.
Sono felicemente sposata da 30 anni con un medico, quando possiamo viaggiamo, andiamo al mare e facciamo delle lunghe passeggiate chiacchierando e riflettendo sulle cose importanti della vita. Ho una figlia, laureata in Psicologia, dal carattere forte e determinato. E poi c’è una cagnolina. Può sembrare un quadretto perfetto eppure ho affrontato anche io il dolore delle perdite, dei fallimenti, delle malattie, dei lutti. Le pratiche della Mindfulness e della Compassion mi hanno aiutata a trasformare il fango della sofferenza nel fiore di loto della crescita intenzionale e della speranza.
Da insegnanti, colleghi e amici ho imparato che quando coltiviamo l’agentività e l’intelligenza collettiva possiamo costruire il bene comune, aspirare e superare il fallimento immaginativo che ci porta a credere nelle narrazioni negative e nelle distopie.
Credo nell’importanza della solidarietà e della cura e dedico ogni giorno alla ricerca e alla costruzione del bene comune.
Se vuoi lavorare con me, contattami.